Per poter guidare un’auto o anche un semplice motorino è necessario aver frequentato un corso e sostenuto un esame, per svolgere un’attività lavorativa serve una preparazione specifica, ma per diventare genitori non viene richiesto alcun tipo di preparazione.
Eppure il “mestiere di genitore” è uno dei più difficili e impegnativi! Richiede di fornire ai propri figli non solo un’educazione morale, ma anche gli strumenti per la sua crescita emotiva e cognitiva, una visione realistica del mondo e soprattutto di diventare mediatore efficace tra la realtà esteriore e quella interiore del proprio bambino.
L’ASSOCIAZIONE ITALIANA LA LETTURA offre Corsi per genitori (a gruppi di 10/20 partecipanti) mirati alla crescita personale per conoscere se stessi, le proprie emozioni e reazioni, liberarsi dai condizionamenti negativi, acquisire strategie efficaci. Percorso indispensabile per attivare e migliorare l’efficacia della relazione educativa, per aiutare i propri figli a diventare compiutamente se stessi, mettendo in atto tutte le loro potenzialità.
Il corso prevede 8 incontri domenicali (9,00-13,00 14,30-18,30).